Progeneral s.r.l esegue installazione di nuovi impianti nonché ristrutturazioni degli impianti già esistenti, sia per singole abitazioni e sia per complessi residenziali.
Viene definito tecnologico qualsiasi impianto che abbia al suo interno un dispositivo tecnologico elettronico, indipendentemente dal fatto che esso sia un impianto di riscaldamento e raffreddamento oppure idrico. Per quanto riguarda quest’ultimo, la sua progettazione richiede competenza tecniche adeguate.
Ma a cosa serve l’impianto idrico? La sua funzione è quella di distribuire acqua potabile e acqua per usi alimentari e sanitari da un punto di presa principale fino a ciascun punto di erogazione nell’abitazione, in modo da poter aprire il rubinetto della propria casa e poter usufruire di acqua, sia fredda che calda. In sostanza, questo impianto consente, quindi, di rifornire costantemente la casa di acqua.
L’impianto idrico comprende l’allaccio all’acquedotto e il collegamento dell’impianto alla fognatura, ossia l’insieme di canalizzazioni per raccogliere e smaltire, lontano da insediamenti civili e produttivi, le acque superficiali e quelle reflue. Inoltre, per la realizzazione di un impianto idrico-fognante è necessario far riferimento alla normativa UNI9182 che ne disciplina la progettazione, il collaudo e la gestione.
In generale, l’impianto idrico è composto da: