Quello di Pubblica Illuminazione è un servizio indispensabile, tanto importante da essere classificato come di primaria necessità: una strada o un parco illuminati, infatti, garantiscono sicurezza al cittadino.
Lampioni, fari e lampade rappresentano l’insieme degli oggetti utilizzati per illuminare qualsiasi spazio pubblico, sia esso una strada, una piazza, un parco, un vicolo oppure ancora un monumento.
Il servizio di illuminazione pubblica è disciplinato dalla norma UNI 11248, la quale definisce sia la categoria illuminotecnica da utilizzare e sia i parametri da soddisfare; da non tralasciare è il problema dell’inquinamento luminoso: infatti, in fase di progettazione occorre far particolare attenzione nel limitare gli sprechi energetici.
Progeneral s.r.l. si occupa di tutto questo: grazie all’organizzazione interna è in grado di trattare con cura ogni aspetto previsto per legge, partendo dalla progettazione fino alla messa in opera dei componenti.
L’installazione degli impianti di pubblica illuminazione ad opera di Progeneral s.r.l assicurano l’esecuzione della manutenzione ordinaria e straordinaria, garantendo tempestività d’intervento e risoluzione dei guasti.
Progeneral presta sempre un’attenzione particolare al risparmio energetico; infatti, in fase di progettazione propone anche delle soluzioni di installazione impianti al LED che offrono, per l’appunto, un maggiore risparmio energetico.
Ma ricordiamo sempre che anche l’occhio vuole la sua parte, e difatti Progeneral mette a disposizione un servizio di scelta del desgin del prodotto da utilizzare in base al tipo di location su cui operare.